ALMA Project - APPRENDIMENTO LINGUISTICO E METALINGUISTICO in AUTONOMIA
ALMA Project - APPRENDIMENTO LINGUISTICO E METALINGUISTICO in AUTONOMIA
Interpretazione 1 - Prof. Bianchi
Corso di Interpretazione 1 LM-94 - Professoressa Francesca Bianchi
Interpretazione 2 - LM94 - Prof. Francesca Bianchi
Corso di Interpretazione lingua inglese per gli studenti della laurea magistrale LM-94, II anno, a.a. 2017-18
Katan STML Lingua Inglese 2 2017-presente
Corso di Lingua e Traduzione Lingua 2 per studenti iscritti a STML - Prof. Katan 2017-presente
Laboratorio AVT - Prof. Bianchi
Laboratorio AVT - Professoressa Francesca Bianchi
Lingua e Traduzione Lingua inglese II - STML - 2016-17 - Prof. Katan
Corso di Lingua e Traduzione Lingua inglese II per studenti iscritti a STML - Prof. Katan
Lingua e Traduzione Lingua Russa 2 - LM94 - Prof. Gallucci
Lingua e Traduzione Lingua Russa - LM94 - Prof. Gallucci
Marks, Portfolio, exam module breakdown, Old exams - Prof. Katan
Portfolio for Magistrale and for STML are here
All Marks are here. As are old 2010/2011 examples of the written (X-cultural) exam, GET 1 A+B) PLUS - the examinable modules for each exam, and for each year for each exam (work in progress!)
Metodologie attive e partecipative per un apprendimento significativo: competenze per la formazione di una tutorship in contesti educativi
· i contenuti socio-simbolici e l’intenzionalità degli attanti nell’intraprendere i percorsi di costruzione di senso;
- le metodologie attive e partecipative.
Nelle proposte dei Moduli Integrativi è previsto un ciclo di seminari
Organizzazione corso
La stessa struttura consente di suddividere il corso in micro-sequenze formative chiaramente definite e differenziate negli obiettivi e nei gruppi di lavoro operativi, nei materiali di documentazione utilizzati e soprattutto nelle competenze specifiche da sviluppare. Inoltre sarà agevolato il carattere sequenziale e lo sviluppo progressivo e graduale delle attività, cioè la costruzione di un percorso nel quale ogni fase si ricolleghi alle altre.
Nella parte teorica i moduli saranno incentrati a descrivere e analizzare la relazione educativa dal punto di vista filosofico-pedagogico, per risemantizzare l’azione formativa e definire il contesto simbolico secondo un approccio fenomenologico-ermeneutico e validarne la ricaduta etica. Un aspetto peculiare sarà quello di sviluppare un itinerario comparativo fra Italia e alcuni paesi europei sui modelli pedagogici.
Seminario Archeologia Preventiva (Scuola di Specializzazione)
Seminario sull'Archeologia Preventiva (Scuola di Specializzazione in Archeologia)