Ordine di scuola: Secondaria I grado
Area di intervento: Pluridisabilità
Titolo: "Regoliamoci" ... per vivere meglio
Programmazione didattica: Programmazione ad obiettivi minimi/ programmazione della classe
Descrizione Progetto:

Tale progetto, che consiste in un’uda, ha lo scopo di far intraprendere un viaggio agli alunni verso la comprensione del concetto di regola che non sia visto come un obbligo ma come un accordo, un modo per convivere all’interno della classe rispettando l’altro. Al termine di tale percorso guidato, fatto di attività cooperative, condivisioni di riflessioni e uso delle tecnologie, sono poi gli alunni stessi a redigere le regole per la classe, “un patto ufficiale” che tutti loro s’impegnano a rispettare nell’arco dei tre anni.

Scheda di progetto: documento PDF Scheda_Regoliamoci_viveremeglio.pdf
Demo del progetto: documento PDF Demo_Regoliamoci_viveremeglio.pdf
Risorsa video: Video di presentazione
Altro ....: